News

Incontro e conviviale del 21/05/2014

Per avere una visione globale sull’argomento manca ancora il riferimento ad un altro importante e determinante settore della catena logistica sia per quanto riguarda il c.d. “last mile” piuttosto che il trasporto a corto, medio e, talvolta, anche a lungo raggio:

Il trasporto su gomma.

Onde debitamente informare al riguardo e con debita attenzione anche alle espressioni del nostro territorio in merito, il prossimo incontro sarà dedicato ad un settore che recita un ruolo di primaria importanza nel mondo delle merci: l’autotrasporto che è un anello fondamentale per lo sviluppo di quell'intermodalità che costituisce, oggi, il valore aggiunto dell'offerta che un Porto deve essere in grado di proporre per differenziarsi ed essere più competitivo di altri.

Trieste ed il suo Porto sono al primo posto per quanto riguarda i tassi di crescita del trasporto su ferrovia, ma qual'è la situazione del trasporto su gomma? Quali sono le prospettive di crescita in relazione al previsto aumento dei traffici marittimi? Quali le opportunità e le necessità della categoria? La legislazione e le normative vigenti in merito: quali vincoli e quali agevolazioni?

Sulle riflessioni/domande che precedono ed a molte altre ancora che sorgeranno durante l’esposizione/dibattito, informeranno e risponderanno i relatori riportati di seguito nell’incontro avente quale oggetto:

“L'AUTOTRASPORTO, ANELLO VITALE DELL'INTERMODALITA'”

Relatori:Sig. Ervino HAREJ
Sig. Oscar ZABAI
Sig. Enrico EVA
Sig.ra Rita RAPOTEZ
Avv.to Paola BARDI
Avv.to Alberto PASINO

Moderatore: Riccardo CORETTI

che si terrà

Mercoledì 21 Maggio 2014 alle ore 18.00

al piano terreno dell'Hotel Greif Maria Theresia di Trieste, Viale Miramare 109, dove, a seguire al IV° piano dello stesso albergo, si terrà la cena conviviale estesa anche ai Consorti dei Soci ed agli Ospiti, al costo di € 35,00 per i Soci e di € 40,00 per Consorti ed Ospiti.

Auspicando una numerosa partecipazione da parte Vostra, prego tutti i Soci di prenotarsi per tempo, dando conferma definitiva della partecipazione entro le

ore 13.00 di Lunedì 19 Maggio

al solito indirizzo di posta elettronica propellerclubts@gmail.com  oppure a quello della Dott.ssa Maria Braini maria.braini@libero.it.

Eventuale disdetta di partecipazione dell’ultima ora dovrà essere comunicata alla Dott.ssa Braini, con un SMS, al numero telefonico 340-5711743.

In attesa d’incontrarVi per trascorrere un’interessante e serena serata, porgo i miei più cordiali saluti.

Il Presidente
Fabrizio Zerbini

scarica il documento in formato PDF

info.adminIncontro e conviviale del 21/05/2014